Abbiamo già piantato 5000 alberi.

Abbiamo un grande traguardo.

Per la Giornata della Terra ci siamo riempiti e abbiamo compensato 1672 alberi.

Sosteniamo la creazione di orti forestali in Uganda

L'Uganda è un paese senza sbocco sul mare nell'Africa orientale, situato sulle rive del Lago Vittoria. Conta oltre 45 milioni di abitanti, di cui oltre il 20% vive vicino alla capitale, Kampala. La popolazione dell'Uganda è esplosa da circa 5 milioni nel 1950 e rimane relativamente giovane: quasi il 70% della popolazione ha meno di 25 anni.

L'area intorno al Monte Elgon, nella parte orientale del paese, è esaurita a causa della deforestazione e la coltivazione eccessiva gravemente degradata. La popolazione relativamente alta in questa zona grava sulla terra in modo che sia quasi nuda. Ciò è dovuto al degrado causato dal pascolo degli animali, dall'abbattimento degli alberi per la legna da ardere e dalla massiccia monocoltura di alcune colture come banane e caffè. Il degrado del suolo ha anche provocato smottamenti mortali nell'area, ponendo un grave rischio per la sicurezza della popolazione circostante.

Questo degrado del suolo è il risultato diretto del conflitto tra pratiche agricole esistenti e dannose come le monocolture (che spesso esistono, perché sono stati imposti alle aree in passato dalle potenze coloniali) e il benessere e i bisogni delle popolazioni e degli ecosistemi locali.

Partners in Planting
Questo progetto è gestito da Trees For The Future, un'organizzazione senza scopo di lucro registrata (501(c)(3)) negli Stati Uniti. Trees For The Future sta identificando le famiglie di agricoltori in aree di terreno gravemente degradato e sta utilizzando il suo collaudato programma Forest Garden per supportare gli agricoltori nella creazione di una barriera naturale protettiva attorno al loro giardino forestale.

Nel corso del programma quadriennale , gli agricoltori impareranno a diversificare il loro orto forestale con ortaggi e alberi da frutto per sostenere le loro famiglie dal punto di vista nutrizionale e finanziario. Questo metodo aiuta gli agricoltori a conoscere la conservazione, a guadagnare di più dalla vendita di frutta e verdura e ad amare ed essere orgogliosi dell'orto forestale che creano.

Progetto
Questo progetto prevede la creazione di 400 orti forestali nel Monte Regione di Elgon nell'Uganda orientale. Ogni giardino forestale è di circa un ettaro e gli agricoltori locali sono supportati e formati per creare e mantenere i loro giardini forestali per un periodo di quattro anni.

Entro la fine del programma di 4 anni, gli agricoltori avranno una foresta consolidata e protetta giardino, con il quale possono sfamare le proprie famiglie e guadagnare un reddito importante.


Oceano astratto
Da CHF 15.00
Affe mit langweilem Gesicht
Da CHF 15.00
Ananas
Da CHF 15.00
Aquarellsonne am Meer-Print Material-Printree.ch
Aquarellsonne am Meer-Print Material-Printree.ch
Sole dell'acquerello in mare
Da CHF 15.00
Abstrakter zeitgenössischer ästhetischer Hintergrund-Print Material-Printree.ch
linee estetiche
Da CHF 15.00