Condizioni

Sommario

  1. Ambito
  2. Conclusione del contratto
  3. Prezzi e termini di pagamento
  4. Condizioni di consegna e spedizione
  5. Responsabilità per vizi
  6. Condizioni speciali per la lavorazione della merce secondo specifiche specifiche del cliente
  7. Riscatto di buoni promozionali
  8. Riscatto del buono regalo
  9. Legge applicabile, foro competente

1) Ambito

1.1 Questi termini e condizioni dell'Einfach Schweizer e.K. (di seguito "venditore") si applicano a tutti i contratti che un consumatore o imprenditore (di seguito "cliente") conclude con il venditore in merito ai beni e/o servizi presentati dal venditore nel suo negozio online. L'inclusione delle proprie condizioni del cliente è respinta, salvo diverso accordo.

1.2 I presenti termini e condizioni si applicano di conseguenza ai contratti di consegna dei buoni, salvo diverso accordo espresso.

1.3 Un consumatore ai sensi delle presenti Condizioni Generali è qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per uno scopo che non può essere attribuito né alla propria attività commerciale né alla propria attività professionale autonoma. Un imprenditore ai sensi delle presenti condizioni generali è qualsiasi persona fisica o giuridica o una società di persone con capacità giuridica che, al momento della conclusione di un negozio giuridico, agisce nell'esercizio della propria attività professionale o commerciale indipendente.

2) Conclusione del contratto

2.1 Le descrizioni dei prodotti contenute nel negozio online del venditore non rappresentano offerte vincolanti da parte del venditore, ma servono a consentire al cliente di presentare un'offerta vincolante.

2.2 Il cliente può inoltrare l'offerta utilizzando il modulo d'ordine online integrato nel negozio online del venditore. Dopo aver inserito i propri dati personali, il cliente inoltra un'offerta contrattuale legalmente vincolante in relazione ai beni e/o servizi contenuti nel carrello cliccando sul pulsante che completa la procedura d'ordine.

2.3 Il venditore ha cinque giorni di tempo per accettare l'offerta del cliente,

  • tramite l'invio al cliente di una conferma d'ordine scritta o di una conferma d'ordine in forma di testo (fax o e-mail), in cui è determinante la ricezione della conferma d'ordine da parte del cliente, oppure
  • consegnando la merce ordinata al cliente, per cui è determinante la ricezione della merce da parte del cliente, oppure
  • chiedendo al cliente di pagare dopo aver effettuato l'ordine.

Se esistono più delle suddette alternative, il contratto entra in vigore nel momento in cui si verifica prima una delle suddette alternative. Se il venditore non accetta l'offerta del cliente entro il suddetto termine, ciò è considerato un rifiuto dell'offerta con la conseguenza che il cliente non è più vincolato dalla sua dichiarazione di intenti.

2.4 Se il cliente seleziona "PayPal Express" come metodo di pagamento durante il processo di ordinazione, emette un ordine di pagamento anche al proprio prestatore di servizi di pagamento facendo clic sul pulsante che completa l'ordine processi. In questo caso, il venditore dichiara di accettare l'offerta del cliente già nel momento in cui il cliente avvia la procedura di pagamento cliccando sul pulsante che completa la procedura d'ordine, in deroga alla Sezione 2.3.

2.5 Il termine per l'accettazione dell'offerta inizia il giorno successivo all'invio dell'offerta da parte del cliente e termina alla fine del quinto giorno successivo all'invio dell'offerta

2.6 Quando si inoltra un'offerta tramite il modulo d'ordine online del venditore, il testo del contratto viene salvato dal venditore e inviato al cliente in forma di testo (ad es. e-mail, fax o lettera). Inoltre, il testo del contratto è archiviato sul sito web del venditore e può essere richiamato gratuitamente dal cliente tramite il proprio account cliente protetto da password inserendo i relativi dati di accesso, a condizione che il cliente abbia creato un account cliente nella negozio online del venditore prima di inviare il suo ordine.

2.7 Prima dell'inoltro vincolante dell'ordine tramite il modulo d'ordine online del venditore, il cliente può correggere continuamente le proprie immissioni utilizzando le consuete funzioni di tastiera e mouse. Inoltre, tutte le voci vengono visualizzate nuovamente in una finestra di conferma prima dell'invio vincolante dell'ordine e possono anche essere corrette lì utilizzando le normali funzioni di tastiera e mouse.

2.8 Per la conclusione del contratto è disponibile la lingua tedesca.

2.9 L'elaborazione e il contatto degli ordini vengono effettuati tramite e-mail e l'elaborazione automatica degli ordini. Il cliente deve assicurarsi che l'indirizzo e-mail da lui fornito per l'elaborazione dell'ordine sia corretto in modo che le e-mail inviate dal venditore possano essere ricevute a questo indirizzo. In particolare, quando utilizza i filtri SPAM, il cliente deve assicurarsi che tutte le e-mail inviate dal venditore o da terzi incaricati dell'evasione dell'ordine possano essere recapitate.

3) Prezzi e condizioni di pagamento

3.1 I prezzi del venditore sono comprensivi di IVA legale e altri componenti del prezzo. Eventuali costi aggiuntivi di consegna e spedizione sono specificati separatamente nella rispettiva descrizione del prodotto.

3.2 Il cliente ha a disposizione diverse opzioni di pagamento, specificate nel negozio online del venditore.

3.3 Se è stato concordato il pagamento anticipato, il pagamento è dovuto immediatamente dopo la conclusione del contratto.

3.4 Se si seleziona il metodo di pagamento con consegna in acconto, il prezzo di acquisto è dovuto dopo che la merce è stata consegnata e fatturata.

Se si seleziona la modalità di pagamento con contrassegno, il prezzo di acquisto dovrà essere pagato entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della fattura senza detrazioni, salvo diverso accordo. Il venditore si riserva il diritto di effettuare una verifica della solvibilità al momento della selezione della modalità di pagamento consegna in acconto e di rifiutare tale modalità di pagamento se la verifica della solvibilità è negativa.

3.5 Se selezioni il metodo di pagamento "PayPal", il pagamento verrà elaborato tramite il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo soggetti ai termini di utilizzo di PayPal, disponibili all'indirizzo https://www.paypal.com/ch/webapps /mpp/ua/useragreement-full?locale.x=de_CH. Ciò richiede i.a. richiede che il cliente apra un conto PayPal o ne disponga già.

4) Termini di consegna e spedizione

4.1 La consegna della merce avviene regolarmente lungo il percorso di spedizione e all'indirizzo di consegna indicato dal cliente.Nell'elaborazione della transazione è determinante l'indirizzo di consegna indicato nell'elaborazione dell'ordine del venditore, diversamente da questo, se si seleziona la modalità di pagamento PayPal, è determinante l'indirizzo di consegna memorizzato dal cliente con PayPal al momento del pagamento.

4.2 Se l'impresa di trasporto rispedisce la merce spedita al venditore perché la consegna al cliente non è stata possibile, il cliente si fa carico delle spese per la spedizione non andata a buon fine.

4.3 In linea di principio, il rischio di perdita accidentale e deterioramento accidentale della merce venduta passa al momento della consegna della merce per la spedizione o al momento della consegna al trasportatore incaricato.

4.4 Per motivi logistici, il ritiro non è possibile.

5) Responsabilità per vizi

Si applica la responsabilità legale per vizi.

6) Condizioni speciali per la lavorazione della merce secondo specifiche specifiche del cliente

6.1 Se, in base al contenuto del contratto, il venditore deve non solo la consegna della merce ma anche la lavorazione della merce secondo specifiche specifiche del cliente, il cliente deve fornire all'operatore con tutti i contenuti necessari al trattamento, quali testi, immagini o grafica per rendere disponibili i formati di file, formattazioni, immagini e dimensioni dei file specificati dall'operatore e per concedergli i necessari diritti d'uso. Il cliente è l'unico responsabile dell'acquisto e dell'acquisizione dei diritti su questo contenuto. Il cliente dichiara e si assume la responsabilità di avere il diritto di utilizzare i contenuti forniti al venditore. In particolare, assicura che non vengano violati diritti di terzi, in particolare diritti d'autore, marchi e diritti personali.

6.2 Il cliente è tenuto a manlevare il venditore da pretese di terzi che possano far valere nei confronti del venditore in relazione alla violazione dei propri diritti attraverso l'uso contrattuale dei contenuti del cliente da parte del venditore. Il cliente si assume anche i costi ragionevoli della necessaria difesa legale, comprese tutte le spese giudiziarie e legali nell'importo legale. Ciò non si applica se il cliente non è responsabile della violazione. In caso di reclamo da parte di terzi, il cliente è tenuto a fornire immediatamente, in modo veritiero e completo al venditore tutte le informazioni necessarie per l'esame dei reclami e la difesa.

6.3 Il venditore si riserva il diritto di rifiutare l'elaborazione degli ordini se il contenuto fornito dal cliente a tale scopo viola i divieti legali o ufficiali o offende il comune decoro. Ciò vale in particolare per la fornitura di contenuti anticostituzionali, razzisti, xenofobi, discriminatori, offensivi, che mettono in pericolo i giovani e/o glorificano la violenza.

7) Riscatto dei voucher promozionali

7.1 I buoni che vengono emessi gratuitamente dal venditore nell'ambito di promozioni con un determinato periodo di validità e che non possono essere acquistati dal cliente (di seguito "buoni promozionali") possono essere utilizzati solo in negozio online del venditore e possono essere riscattati solo entro il periodo specificato.

7.2 I buoni promozionali possono essere riscattati solo dai consumatori.

7.3 I singoli prodotti possono essere esclusi dalla campagna voucher se dal contenuto del voucher della campagna risulta una restrizione corrispondente

7.4 I voucher promozionali possono essere riscattati solo prima del completamento del processo di ordinazione. Il regolamento successivo non è possibile.

7.5 È possibile riscattare un solo buono promozionale per ordine.

7.6 Il valore della merce deve essere almeno pari all'importo del buono promozionale. L'eventuale credito residuo non sarà rimborsato dal venditore.

7.7 Se il valore del buono promozionale non è sufficiente a coprire l'ordine, è possibile selezionare uno degli altri metodi di pagamento offerti dal venditore per saldare la differenza.

7.8 Il credito su un buono promozionale non viene pagato in contanti né matura interessi.

7.9 Il buono della campagna non sarà rimborsato se il cliente restituisce la merce pagata in tutto o in parte con il buono della campagna nell'ambito del suo diritto di recesso contrattuale, a condizione che tale diritto sia stato concordato.

7.10 Il buono promozionale è trasferibile. Il venditore può effettuare pagamenti con effetto liberatorio al rispettivo proprietario che riscatta il buono promozionale nel negozio online del venditore. Ciò non si applica se il venditore ha conoscenza o ignoranza per colpa grave della mancata autorizzazione, dell'incapacità legale o della mancanza di autorizzazione a rappresentare il rispettivo proprietario.

8) Riscatto dei buoni regalo

8.1 I buoni acquistabili tramite il negozio online del venditore (di seguito "buoni regalo") possono essere riscattati solo nel negozio online del venditore, salvo diversa indicazione nel buono .

8.2 I buoni regalo ei saldi residui dei buoni regalo possono essere riscattati fino alla fine del terzo anno dopo l'anno di acquisto del buono. Il credito residuo verrà accreditato al cliente entro la data di scadenza.

8.3 I buoni regalo possono essere riscattati solo prima del completamento del processo di ordinazione. Il regolamento successivo non è possibile.

8.4 È possibile riscattare un solo buono regalo per ordine.

8.5 I buoni regalo possono essere utilizzati solo per acquistare beni e non possono essere utilizzati per acquistare buoni regalo aggiuntivi.

8.6 Se il valore del buono regalo non è sufficiente a coprire l'ordine, per saldare la differenza è possibile utilizzare uno degli altri metodi di pagamento offerti dal venditore.

8.7 Il saldo di una carta regalo non verrà pagato in contanti o interessi.

8.8 Il buono regalo è trasferibile. Il venditore può pagare con effetto liberatorio al rispettivo proprietario che riscatta il buono regalo nel negozio online del venditore. Ciò non si applica se il venditore ha conoscenza o ignoranza per colpa grave della mancata autorizzazione, dell'incapacità legale o della mancanza di autorizzazione a rappresentare il rispettivo proprietario.

9) Legge applicabile, foro competente

9.1 Se il cliente agisce in qualità di consumatore, a tutti i rapporti giuridici tra le parti si applica il diritto svizzero, esclusa la Convenzione delle Nazioni Unite sulla vendita internazionale di beni mobili e il foro esclusivo per tutte le controversie derivante dal presente contratto è il luogo di residenza dei Clienti.

9.2 Se il cliente agisce in qualità di imprenditore, l'unico foro competente per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è il luogo di residenza o di attività del venditore